Di cosa mi occupo?
Sono specializzato in Web Marketing e Digital Communication. Ho una buona capacità di analisi, lettura ed interpretazione dei dati, fattore che mi permette di aiutare le aziende nel definire il loro approccio al mercato digitale.
I canali di digital marketing che mi appassionano di più sono quelli che riguardano i siti web e i motori di ricerca. Ho competenze nella SEO e nell’Online Advertising.
Sono convinto che ogni buona strategia debba essere basata sui dati e sull’ascolto dei clienti: per questo ritengo essenziale la Conversion Rate Optimization.
Le mie
- Analisi del mercato
- Definizione della strategia
- Search Engine Optimization (SEO)
- Search Engine Advertising (SEA)
- Conversion Rate Optimization (CRO)
Analisi del mercato
Comprendere il mercato digitale e lo scenario competitivo è il primo step, fondamentale, per qualsiasi progetto di Digital Marketing.
Strategia Digitale
Una buona strategia di digital marketing parte sempre dal comperendere gli obiettivi di business e come questi possono essere raggiunti.
SEO
Il sito web è uno degli asset digitali più importanti per le aziende. La SEO permette di rendere il sito visibile sui motori di ricerca.
SEA
Attività chiave per raggiungere target specifici nel minor tempo possibile o per incrementare l’awareness del brand.
CRO
Se un sito web non converte o converte poco, probabilmente c’è qualcosa che non funziona al meglio e può essere ottimizzato.